E-mail: info@progettogiada.com    |    Tel: 334 67 41 315    |    via Rivalta n.200 - 10098 Rivoli (TO)

LA SPENSIERATEZZA DEL BIMBO E DELLA SUA FAMIGLIA. LA CREATIVITÀ E LA VOGLIA DI SPERIMENTARE LO STARE INSIEME IN UN AMBIENTE SERENO, COLMO DI STIMOLI LA CONDIVISIONE UNA SFIDA, MA ANCHE UNA RISORSA

L'obiettivo di Giada

Lasciando ai medici  curanti il compito di affrontare la malattia con le opportune pratiche mediche e farmacologiche, l’attività dell’Associazione si orienta invece alla ricerca del recupero  di quello stato emotivo che l’insorgere del male  nel paziente, sia esso figlio, fratello, sorella o genitore, inevitabilmente guasta.

Per riuscire ad assaporare alcuni momenti di serenità, alcuni strumenti sono rappresentati dalla creatività, dalla gioia, dallo stare in compagnia: con  attenzione si ricrea un ambiente sereno e di normalità dove ogni persona si senta in una famiglia, dove ogni azione sia votata al prendersi cura e sia capace di immergere le persone in un ambiente ricco di stimoli, di vivace allegria e di spensieratezza.

Quattro passi attraverso il nostro operare

Il luogo

Operare in luoghi evocativi creando il setting adeguato

Gioia, divertimento, spensieratezza rappresentano elementi positivi nel percorso di cura e offrono valore aggiunto nella ricerca della guarigione.

Silvio Magliano

L'interazione

Esserci, in tutto e per tutto

Progetto Giada incarna in ciò che svolge ed in ciò che si prefigge, totalmente, il pensiero e per quanto breve l’esempio di vita che mia figlia Giada ci ha lasciato a testimonianza del suo passaggio su questa terra, indicando il cammino necessario a dar sollievo ai pazienti e alle loro famiglie.

Silvio Magliano

Il messaggio

Trasmettere fiducia e vicinanza

Dimensione in cui cominci a non porti più domande ma ad offrire risposte. Incontro di brava gente che prende per mano i più deboli, l’umanità migliore, quei piccoli innocenti che hanno il potere di scaldare i cuori.

Piero Filippa

La convivialità

Sentirsi in famiglia

Il riso è un grande stimolante psichiatrico, infatti costituisce una barriera morale di ottimismo, scaccia le piccole inquietudini, le angosce e provoca una vera e propria disintossicazione.

La Gelotologia